Dentro le storie del design con Anty Pansera e Penny Sparke / AIS/Design e BookCity

Si terrà online il prossimo 18 novembre 2022 alle ore 18 l’incontro “Dentro le storie del design con Anty Pansera e Penny Sparke”, promosso da AIS/Design all’interno del calendario di “BookCity 2022”. Le due storiche, da tempo impegnate ad approfondire questioni e figure che hanno segnato gli sviluppi del design moderno, racconteranno le loro recenti pubblicazioni, “494 – Bauhaus al femminile” (Nomos edizioni, 2021) e “Nature Inside: Plants and Flowers in the Modern Interior” (Yale University Press, 2021). Assieme a Raimonda Riccini, past president AIS/Design, le studiose rifletteranno su temi oggi molto attuali nella pratica e nella cultura del design, quali il ruolo delle donne nella formazione del design e la relazione fra natura e progettazione. 

Questo appuntamento sarà anche l’occasione per AIS/Design per festeggiare la nomina di Pansera e Sparke quali socie onorarie AIS/Design. 

L’incontro, in italiano e inglese, è aperto al pubblico.

Il link Zoom per seguire l’evento. Maggiori informazioni: https://www.bookcitymilano.it/eventi/2022/altre-storie-design-donne-natura