L’Associazione
AIS/Design, Associazione Italiana Storici del Design è una libera associazione fra studiosi, docenti e cultori della storia del design, nata nel giugno 2009 sul modello di altre iniziative analoghe da tempo attive a livello internazionale.
L’Associazione ha come scopo quello di promuovere gli studi storici del design in Italia, di valorizzarli in ambito scientifico e accademico e di accreditare la disciplina a diversi livelli, dalle istituzioni all’ambito professionale.
News
-
CfP Exhibiting Design / RADDAR # 5
È aperta la call for papers per il numero 5 di RADDAR, rivista monografica del museo di design e arti applicate contemporanee di Losanna (Mudac). Il numero monografico dal titolo “Exposer le design / Exhibiting Design” è dedicato all’esporre il design in tutte le sue forme e alle sfide imposte dalla contemporaneità in termini di… Continua a leggere CfP Exhibiting Design / RADDAR # 5
Vuoi segnalare una iniziativa o un evento che potrebbe interessarci? Utilizza l’apposito form
Journal
Critics
-
ICDHS: Storia e memorie
Abbiamo ricevuto da Victor Margolin – autore, fra altri testi, della “World History of Design” (Bloosmbury, 2013) – un breve testo da lui scritto nel 2016 in occasione della decima edizione delle International Conferences of Design History and Studies (ICDHS) tenutasi a Taipei. In questo testo, che pubblichiamo in italiano, Margolin riflette su trent’anni di…