Patrocinio

Patrocinio AIS/Design

Regolamento per la concessione del patrocinio e dell’uso del logo AIS/Design

Il presente Regolamento approvato dal Consiglio direttivo AIS/Design Associazione Italiana Storici del Design stabilisce i criteri e le modalità per la concessione di patrocini per iniziative organizzate da soggetti pubblici e privati, profit e no profit, oltre al corretto utilizzo del logo.

AIS/Design concede il proprio patrocinio e l’uso del proprio logo a quelle iniziative, singole o programmi, in linea con le finalità dell’Associazione, come espresse nello Statuto.

La concessione del patrocinio è formalizzata dal Consiglio direttivo, previo esame della domanda e della documentazione pervenuta alla segreteria, sulla base dei seguenti criteri:

  • coerenza dell’attività o dell’iniziativa con le finalità istituzionali di AIS/Design come descritte nello Statuto;
  • significatività del rapporto tra la reputazione di AIS/Design e l’iniziativa, valutata in relazione ai contenuti, alla scala territoriale (locale, nazionale, internazionale) e agli strumenti di comunicazione previsti;
  • eventuale partecipazione di un Delegato AIS/Design all’iniziativa. 

La concessione del patrocinio viene valutata volta per volta, e non conferisce diritto né aspettativa di continuità per altre iniziative o per la stessa iniziativa ripetuta periodicamente.

La concessione del patrocinio e del logo AIS/Design corrisponde all’inserimento dell’iniziativa tra le news del sito web di AIS/Design.

Scarica il Regolamento.

Richiesta di patrocinio


I soggetti interessati a ottenere il patrocinio AIS/Design devono formulare una richiesta scritta mediante modulo scaricabile da inviare unitamente ad adeguata documentazione alla segreteria, all’indirizzo: info@aisdesign.org

La richiesta deve essere presentata con almeno 30 (trenta) giorni di anticipo dalla data di inizio dello svolgimento.

La concessione del patrocinio non comporta per AIS/Design l’erogazione di contributi o la partecipazione alle spese organizzative dell’iniziativa patrocinata.

Scarica il modulo per la richiesta di patrocinio:

Scarica il logo e le linee guida: