ID:

Call convegno A/I/S/Design

In occasione del primo convegno A/I/S/Design che si terrà a novembre 2011 (data da definire) si riuniranno quattro commissioni tematiche dedicate a quattro temi:

  • I linguaggi della comunicazione visiva e il design
    coordinatori
    Daniela Piscitelli
    Carlo Vinti
    ais.design.comunicazione@gmail.com
  • Design e industria
    coordinatori
    Giorgio Bigatti giorgio.bigatti@unibocconi.itDomitilla Dardi d.dardi@fastwebnet.it
  • I musei del design
    coordinatori
    Fiorella Bulegato
    Maddalena Dalla Mura ais.design.museums@gmail.com
  • Formazione
    coordinatori
    Pier Paolo Peruccio pierpaolo.peruccio@polito.it
    Dario Russo dars@unipa.it

Coloro che intendono partecipare ai lavori delle commissioni, potranno inviare entro il 30 ottobre un abstract del loro intervento in relazione a uno dei temi proposti (max 2000 battute). Per inviare i contributi bisogna scrivere ai coordinatori delle singole commissioni (alle email indicate sopra).

Coloro che avranno inviato un abstract saranno invitati a partecipare alla commissione, per presentare le loro riflessioni e per discutere. Nel caso in cui il proponente non possa partecipare, il suo contributo sarà comunque considerato dai coordinatori ai fini della discussione.

Il testo finale riassumerà i lavori svolti, nella prospettiva di formulare a conclusione del lavoro una sintesi sulla quale costruire un momento di riflessione più ampio, che potrà diventare la piattaforma per il successivo convegno di A/I/S/Design.

Questo articolo è stato pubblicato in news

Daniele Savasta

Dottorando in Scienze del Design all’Università Iuav di Venezia. Ha conseguito le due lauree, di primo e secondo livello, in design all’Università di Palermo e all’Iuav. Conduce principalmente ricerche sul comportamento de e tra le persone nello spazio reale e virtuale e nei loro interstizi.
Ha tenuto workshop presso l’Izmir University of Economics e l’Iuav ed è stato assistente in numerosi corsi di progettazione presso l’Iuav, il Politecnico di Milano e l’Università di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *