Masculinities in Design / conferenza

Nei giorni 24-25 maggio 2022 si terrà online il simposio “Masculinities in Design: Objects, Identities and Practices: Design History and Theory” organizzato presso la Universität für angewandte Kunst di Vienna da Leah Armstrong, Luca Csepely-Knorr, P?nar Kaygan e Dr Zoe Thomas.

Obiettivo del simposio è riflettere e indagare le culture della mascolinità, e in particolare il ruolo che le identità maschili hanno avuto nel costruire e decostruire la cultura del design. Gli interventi esploreranno questo ruolo attraverso oggetti, pratiche e identità del design nella loro più ampia accezione, includendo moda, artigianato, design di prodotto, architettura e ambiente costruito, e da prospettive diverse come gli studi di genere, la storia culturale, la storia dell’impresa, la cultura materiale, gli studi di tecnologia.

I relatori includono: Joseph McBrinn, Czaee Malpani, Joy Burgess, Maya Wassell Smith, Vanessa Vanden Berghe, Benoit Beaulieu, Patrick Greaney, Bilge Koyun, Damla Tonuk, Michael Anthony DeAnda, Gabriel Rickabaugh, Caighlan Smith, Eren Ileri, Marta Francheschini, Leo Stefani, Gerlinde Verhaeghe, Franziska Schwieger, Elizabeth Keslacy. I moderatori sono Henriette Steiner , Svava Riesto, Alistair O’Neill, Neal Shashore.

Registrazione gratuita tramite eventbrite.