Warning: Parameter 2 to qtranxf_postsFilter() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.aisdesign.org/home/aisd/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286

ID:

Sui temi

Per quanto riguarda la mia risposta, alla luce dei temi proposti da Morteo, Vitta e Baroni (fondativi e condivisibili, ma che poi mi sembrano sostanzialmente lo stesso tema), penso che le sei proposte di titoli, con brevi spiegazioni, per il nostro convegno che avevo già avanzato nella mia lettera (di quasi un anno fa) che hai pubblicato sul sito siano ancora validi. Se devo suggerirne uno o due in particolare penso che “Le storie dimenticate” e “Oggetti, strutture, ambienti”, siano tra i più papabili, ma forse questo per i miei attuali interessi. Se credi che occorra una specifica lettera nella quale descriva più approfonditamente questi temi o altri dei sei (quello su storia e Internet può interessare ai più giovani) che ho già elencato fammi sapere.

Questo articolo è stato pubblicato in Preparazione al primo convegno

Giampiero Bosoni

Professore ordinario di Architettura degli Interni presso la Facoltà del Design del Politecnico di Milano. Dal 1989 è responsabile di corsi universitari di Storia del Design e di Teoria e Storia dell’Arredamento. Nel 1997 ha ideato e curato il primo nucleo della collezione storica del design italiano della Triennale di Milano. Nel 2008 è stato incaricato dal MoMA di New York di redigere una storia del design italiano a partire dalla collezione del museo. È membro del Comitato scientifico della Fondazione Franco Albini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *