ID:

Unità e identità visiva. La corporate image nazionale

Il convegno “Unità e identità visiva. La corporate image nazionale”, che si svolgerà il 19 settembre 2011 presso il Castello del Valentino di Torino, intende approfondire storicamente il tema dell’identità visiva delle principali istituzioni pubbliche italiane.

Attraverso il contributo di numerosi e qualificati esperti del settore della comunicazione visiva sarà analizzata l’immagine ufficiale della nazione, quelle delle regioni, delle province e delle città. Tra i temi approfonditi durante il convegno, il ruolo della rivista illustrata italiana, la nascita del marchio aziendale e il lavoro di immagine coordinata realizzato in occasione di grandi eventi internazionali (come i Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006).

L’evento, curato da Daniele Baroni e Pier Paolo Peruccio, è promosso dal Corso di laurea in Design e Comunicazione Visiva del Politecnico di Torino con il patrocinio dell’AIAP (Associazione Italiana Artisti Pubblicitari) e dell’AIS/Design (Associazione Italiana degli Storici del Design).

Promotore: Politecnico di Torino, Corso di studi in Design

Prezzo: Ingresso gratuito

Luogo: Castello del Valentino Viale Mattioli, 39, Torino (TO), Italia

Orario d’apertura: 9:30-18:00

Questo articolo è stato pubblicato in news

Daniele Savasta

Dottorando in Scienze del Design all’Università Iuav di Venezia. Ha conseguito le due lauree, di primo e secondo livello, in design all’Università di Palermo e all’Iuav. Conduce principalmente ricerche sul comportamento de e tra le persone nello spazio reale e virtuale e nei loro interstizi.
Ha tenuto workshop presso l’Izmir University of Economics e l’Iuav ed è stato assistente in numerosi corsi di progettazione presso l’Iuav, il Politecnico di Milano e l’Università di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *