ID:

Patrocinio documentario “Tobia Scarpa. L’anima segreta delle cose”

anima-segreta-delle-cose-web

AIS/Design patrocina il documentario “Tobia Scarpa. L’anima segreta delle cose”, di Teresita Scalco ed Elia Romanelli, prodotto da Studio Liz.

Intuizione, ricerca, sperimentazione, (di)segni, poesia: questi gli ingredienti che hanno dato vita agli oggetti di Tobia Scarpa. Questo documentario intende dispiegare il ritratto di un homo faber contemporaneo, allargando lo sguardo della cultura del design. Attraverso la sua prassi progettuale, la sua anima segreta, finalmente svelata, diverrà punto di ispirazione per molti, con il sostegno di tutti.

http://producinuovevisioni.studioliz.org/2013/09/04/1000-ciak-per-tobia-scarpa-lanima-segreta-delle-cose/

Questo articolo è stato pubblicato in news

Giulia Ciliberto

Giulia Ciliberto, nata a Napoli nel 1984, è una progettista e ricercatrice italiana operante principalmente nell’ambito del visual design orientato alla comunicazione, al web e all’editoria. Nel 2012 ha conseguito il diploma di laurea magistrale in Comunicazioni Visive e Multimediali presso l’Università Iuav di Venezia, ateneo dove sta attualmente svolgendo il dottorato di ricerca in Architettura, Città e Design, curriculum Scienze del Design. Il progetto di tesi, inerente alla pedagogia dei fondamenti del design della comunicazione, è supportato dal regolare svolgimento di attività di tutoraggio e assistenza alla didattica nel medesimo campo disciplinare. Dal 2012 collabora con l’Associazione Italiana degli Storici del Design nel ruolo di redattrice della rivista AIS/Design: Storia e Ricerche, e dal 2014 con il Prato Publishing House (PD) in qualità di direttrice della rivista Progetto Re-Cycle.

I commenti sono chiusi.