ID:

Kjetil Fallan: storia e attualità del design

12 giugno, ore 18
ADI, Associazione per il Disegno Industriale
via Bramante 29, Milano

Kjetil Fallan, storico del design e professore all’Università di Oslo, è il protagonista di un incontro all’ADI di Milano promosso da AIS/Design in collaborazione con ADI e moderato da Vanni Pasca

Fallan dedica i suoi studi all’analisi teorica e ai rapporti tra storia del design e storia della tecnologia. È curatore, con Grace Lees-Maffei, di Made in Italy: Rethinking a Century of Italian Design (Bloomsbury Academic, 2013) e autore di Design History: Understanding Theory and Method (Berg Publishers, 2010).

Questo articolo è stato pubblicato in news

Chiara Mari

Dottore di ricerca in Storia dell’arte contemporanea, dal 2009 è impegnata nella ricerca e nella didattica universitaria presso l’Università Cattolica di Milano e di Brescia. Attualmente sta svolgendo un progetto di ricerca post-dottorato presso la Fondazione Giorgio Cini di Venezia. I suoi contributi di studio hanno riguardato aspetti della ricerca artistica italiana sia dell’Ottocento che del Novecento, in modo particolare l’illustrazione e la caricatura nella Milano della seconda metà dell’Ottocento, i dibattiti critici sulla scultura monumentale e sul rapporto tra arti decorative e architettura tra anni venti e quaranta del Novecento, gli sconfinamenti tra media e discipline e l’apertura dell’arte allo “spazio sociale” tra anni sessanta e anni settanta, il dialogo tra arti visive e medium televisivo.

I commenti sono chiusi.