ID:

Designing Worlds. National Design Histories in an Age of Globalization

Per la collana “Making Sense of History” edita dalla casa editrice Berghahn Books, è in uscita il 30 giungno 2016 il volume Designing Worlds. National Design Histories in an Age of Globalization a cura di Kjetil Fallan e Grace Lees-Maffei.

In questo volume la storia del design è ricalibrata attraverso la lettura delle differenti culture nazionali e regionali in tutto il mondo. I contributi inseriti provengono, infatti, dai cinque continenti, dal Sud Africa alla Repubblica Ceca, nel tentativo di analizzare tutte le complessità e le differenti sfumature delle realtà locali.

Per maggiorni dettagli:

http://www.berghahnbooks.com/title.php?rowtag=FallanDesigning

12957520_1593656157616988_443661684321302849_o

Questo articolo è stato pubblicato in news

Chiara Lecce

Chiara Lecce, dopo la laurea magistrale in Design degli interni nel 2008 ha proseguito il suo percorso presso il Politecnico di Milano con il dottorato di ricerca in Architettura degli interni e allestimento concluso nel 2013 con la tesi Living Interiors in the Digital Age: the Smart Home. Dal 2008 svolge didattica per i corsi di Storia del design e Progettazione di interni della Scuola del Design del Politecnico di Milano. Dal 2013 è executive editor di “PAD Journal” e membro di redazione della rivista “AIS/Design Storia e Ricerche”, oltre che autore per diverse riviste scientifiche del settore. Attualmente è assegnista di ricerca e docente a contratto presso il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano e si occupa di Storia e metodologie dell’exhibit design. Dal 2016 è tutor all’interno del progetto europeo H2020 “Design for Enterprises”. Dal 2009 collabora con la Fondazione Franco Albini e con altri importanti archivi del design italiani, oltre a svolgere la professione di interior designer freelance.

I commenti sono chiusi.