ID:

Design e corporate image

È uscito per i tipi di Franco Angeli il volume Design e corporate image. Per una storia dell’identità visiva nazionale, a cura di Daniele Baroni e Pier Paolo Peruccio. La pubblicazione è il risultato del convegno omonimo al Castello del Valentino di Torino il 19 settembre 2011, promosso dal Corso di laurea in Design e comunicazione del Politecnico di Torino e il patrocinio di Ais/Design e Aiap. Centrato sul tema della corporate nazionale, il volume affronta gli aspetti della comunicazione visiva, dall’immagine del prodotto alle varie manifestazioni istituzionali e promozionali sui media e canali della comunicazione. Oltre a Baroni e Peruccio (e ai presidenti di Ais/Design e Aiap Vanni Pasca e Daniela Piscitelli), hanno scritto: Maurizio Vitta, Luisa Clotilde Gentile, Enrico Sturani, Elena Dellapiana, Emilio Renzi, Fiorella Bulegato, Andrea Rauch, Italo Lupi, Ico Migliore, Mara Servetto.

Presentazione del volume: Design e corporate image

19 settembre 2011

Castello del Valentino di Torino

Questo articolo è stato pubblicato in news, patrocinato

Daniele Savasta

Dottorando in Scienze del Design all’Università Iuav di Venezia. Ha conseguito le due lauree, di primo e secondo livello, in design all’Università di Palermo e all’Iuav. Conduce principalmente ricerche sul comportamento de e tra le persone nello spazio reale e virtuale e nei loro interstizi.
Ha tenuto workshop presso l’Izmir University of Economics e l’Iuav ed è stato assistente in numerosi corsi di progettazione presso l’Iuav, il Politecnico di Milano e l’Università di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *