ID:

Design meets materials

​Prende avvio lunedì prossimo 23 febbraio DESIGN MEETS MATERIALS, un ciclo di conversazioni fra imprese, designer e università. Le conferenze si terranno lunedì 23 febbraio, lunedì 2 marzo e lunedì 30 marzo a Treviso, presso Palazzo Giacomelli (Piazza Giuseppe Garibaldi 13), sempre alle ore 16.00.

Programma completo.

Download (PDF, 564KB)

Le conferenze sono a ingresso libero previo accredito, per informazioni e adesioni:
Chiara Pagani
pagani@iuav.it
0422 590699

L’iniziativa, curata da Evelina Bazzo, fa parte di un progetto promosso dai Corsi di laurea in design dell’Università Iuav di Venezia insieme al Gruppo Legno Arredamento di Unindustria Treviso e coordinato da Raimonda Riccini. Lanciato in occasione della XIII Settimana della Cultura d’Impresa nel novembre 2014, DESIGN MEETS MATERIALS durerà fino a settembre 2015, con una serie di attività come i laboratori progettuali (condotti da Marco Zito e Simone Bellan con gli studenti), lecture, mostre.

Questo articolo è stato pubblicato in news

Giulia Ciliberto

Giulia Ciliberto, nata a Napoli nel 1984, è una progettista e ricercatrice italiana operante principalmente nell’ambito del visual design orientato alla comunicazione, al web e all’editoria. Nel 2012 ha conseguito il diploma di laurea magistrale in Comunicazioni Visive e Multimediali presso l’Università Iuav di Venezia, ateneo dove sta attualmente svolgendo il dottorato di ricerca in Architettura, Città e Design, curriculum Scienze del Design. Il progetto di tesi, inerente alla pedagogia dei fondamenti del design della comunicazione, è supportato dal regolare svolgimento di attività di tutoraggio e assistenza alla didattica nel medesimo campo disciplinare. Dal 2012 collabora con l’Associazione Italiana degli Storici del Design nel ruolo di redattrice della rivista AIS/Design: Storia e Ricerche, e dal 2014 con il Prato Publishing House (PD) in qualità di direttrice della rivista Progetto Re-Cycle.

I commenti sono chiusi.