Warning: Parameter 2 to qtranxf_postsFilter() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.aisdesign.org/home/aisd/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286

ID:

Esibire le merci

Cultura materiale, progresso scientifico e internazionalizzazione dei saperi nelle esposizioni, nelle fiere e nelle mostre di design.

L’intento è quello di intercettare anche l’interesse di molti giovani studiosi, dagli ottocentisti ai contemporaneisti, proponendo un tema che ha molti addentellati con l’attualità. Il sottotitolo è piuttosto esplicativo, crediamo possa avere un certo appeal, anche a livello internazionale.

Questo articolo è stato pubblicato in Preparazione al primo convegno

Pier Paolo Peruccio

Architetto, PHD, è ricercatore presso il Politecnico di Torino dove insegna “Storia del Design e della Comunicazione Visiva”. Svolge ricerca nell’ambito della cultura d’impresa, della comunicazione visiva e della storia del design. Ha lavorato presso numerosi archivi nazionali e internazionali come il Rockefeller Archive Center a Tarrytown (N.Y) e l’Archivio Storivo Olivetti a Ivrea. Tra le sue pubblicazioni, saggi sulla grafica e il design Olivetti e i volumi “La ricostruzione domestica” (2005) e “Outdoor design dal 1870” (2010, con Franco Mello).

Elena Formia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *